persone diverse scelgono modalità del tutto differenti

Quando si tratta di pianificare un viaggio, sono molteplici gli aspetti che vanno presi in considerazione, proprio per questo motivo è bene cercare di affrontare le cose in modo pratico, riflettendo sui diversi punti critici che una vacanza o un viaggio di lavoro può nascondere.

Un buon metodo può essere quello di stilare un elenco di elementi che ci vengono in mente e sui quali ci andremo a concentrare per capire quali siano effettivamente da studiare rispetto ad altri che riterremo secondari o di nulla importanza.

La prima domanda che ci dobbiamo porre è:

QUAL È IL NOSTRO STILE DI VIAGGIO?

Lo stile di viaggio di ognuno è unico e diverso e dipende dalla propria personalità. Alcune persone sono spontanee. Ad alcuni piace avere un itinerario giornaliero. Alcuni sono felici solo esplorando una città a piedi senza pianificare nulla. E alcuni vogliono semplicemente sedersi sulla spiaggia e rilassarsi - fare cose non è la loro idea di una vacanza rilassante!

E' quindi evidente che non esiste un modo giusto o sbagliato di viaggiare, ma esclusivamente stili e preferenze diversi, tutti validi.

 

Trovare un equilibrio tra pianificazione eccessiva e pianificazione insufficiente è ciò che funziona meglio per la maggior parte dei viaggiatori.