alcuni consigli per non dimenticare le cose essenziali

Sappiamo dove stiamo andando, siamo super entusiasti per tutte le divertenti attività che abbiamo intezione di  fare lì e abbiamo risparmiato denaro per un viaggio fantastico. Qual è il prossimo passo? Capire cosa mettere in valigia! Ecco come pianificare in anticipo cosa mettere in valigia per un viaggio.

  • Vestiti: per scegliere i vestiti per una vacanza, pensa agli ambienti che incontrerai durante il viaggio. Come sarà il tempo?  Andraiin qualche posto elegante? Quindi, prova a portare abitii che siano adatti a più situazioni, come ad esempio jeans. Prova ad iniziare con un capo base (come un vestito o un paio di pantaloni) e poi aggiungi alcuni possibili abbinamenti : un cardigan, una sciarpa, una cintura, una collana di tendenza, una t-shirt, una camicia elegante.
  • Scarpe: Si sa, le scarpe sono veramente voluminose e creano sempre problemi quando devono essere sistemate in valigia. Cerca di scegliere, anche in questo caso un numero di calzature esiguo, ma adatto ad una serie di eventi diversi. Un paio di sneakers, ad esempio, può essere la soluzione giusta, sia in caso di una passeggiata per il centro, sia per una cena informale.
  • Articoli da bagno: non hai bisogno di tutto il tuo bagno. Basta portare le basi: shampoo, balsamo, sapone, crema idratante, alcune necessità per il trucco da viaggio, una lima per unghie e le forbicine. E metti tutto in piccoli contenitori. Per quanto riguarda gli strumenti per i capelli, varia molto da persona a persona: alcuni preferiscono utilizzare tutti gli oggetti che usano anche in casa, altri si accontentano anche di ciò che troveranno nella loro destinazione.
  • Oggetti utili: sono tutti quegli oggetti, che possono servire in caso di necessità . Vanno dalle creme solari, alle medicine di base, un piccolo kit di pronto soccorso con disinfettante e cerotti e un kit da cucito per viaggi.
  • Oggetti tecnologici: Una cosa molto importante ora, è non dimenticarsi il caricabatterie del proprio smartphone, ma soprattutto informarsi sulla tipologia di prese elettriche presenti nel luogo dove siamo diretti. Nel caso non fossero come quelle presenti nella nostra casa, è necessario acquistare degli adattatori che permettano di collegare i nostri dispositivi alla presa. Se poi la vostra necessità è anche quella di utilizzare altri dispositivi come notebook o tablet, ricordatevi di inserirli in valigia avendo l'accortezza di tenerli riparati dagli urti; per questa esigenza può essere d'aiuto il pluriball, che consente di attuttire eventuali colpi subiti dalla valigia stessa.